Focus The Risico Screening: rassegna multischermo della danza in video

news

Focus The Risico Screening: rassegna multischermo della danza in video

- Focus The Risico Screening: rassegna multischermo della danza in video

venerdì 20 ottobre 2017



Dal 20 ottobre al 3 novembre, prende il via il percorso Focus The Risico Screening, una serie di appuntamenti con il mondo della videodanza contemporanea.

Si parte venerdì 20 ottobre con l'approfondimento di Cro.me sulla videodanza tra storia e contemporaneità, a cura di Enrico Coffetti, Presidente e Direttore artistico di Cro.me- Cronaca e memoria dello spettacolo, che ci condurrà alla scoperta della storia della videodanza e alla sua relazione con i nuovi media digitali, attraverso i contributi d'archivio di Cro.me.

COORPI presenterà il progetto CAMPO LARGO, prima residenza artistica di videodanza in Italia e il case studies del contest La danza in 1 minuto, primo esperimento di Social Contest on line di videodanza, giunto ormai alla sua sesta edizione. 

L'appuntamento con The Risico Screening prosegue sabato 21 ottobre con le proiezioni dei cortometraggi di CAMPO LARGO 2016 nella Sala Black di Scenario Pubblico e con le pellicole Eden (regia: Luc Riolon, coreografo: Maguy Marin) e Solo (regia: Thomas Willems, coreografia: William Forsythe)  dell'archivio Cro.me nella Sala White.

Nello stesso giorno, alle 17.00 e fino al 28 ottobre, sarà possibile vedere le migliori opere selezionate dal contest La danza in 1 minuto di COORPI presso la Fermata della metro di Giovanni XXIII, sodalizio tra Scenario Pubblico e la Ferrovia Circumetnea di Catania.




E' necessaria la prenotazione.
La prenotazione non da diritto all'assegnazione del posto numerato e decade 30 minuti prima dell'orario fissato per l'inizio dello spettacolo.
Per info e prenotazioni chiama la segreteria di Scenario Pubblico allo (+39) 095 2503147 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 19:00


All'interno del progetto R.i.SI.CO - Rete interattiva per sistemi coreografici, realizzato da:
Cro.me - Cronaca e memoria dello spettacolo (Milano)
COORPI (Torino)
Perypezye (Milano)

Con il contributo di MiBACT - Direzione Spettacolo dal Vivo